Calcio

Junior se ne va e fa arrabbiare (ancora) Renzetti

L'attaccante brasiliano ha trovato un accordo con una squadra giapponese, ma per il Lugano si tratta di una perdita sia finanziaria sia tecnica

20 gennaio 2020
|

Ci sono ancora da limare alcuni dettagli, ma una cosa è certa: Junior lascerà il Lugano in questa finestra di mercato per accasarsi alla formazione giapponese dello Shimizu S-Pulse, che milita nel massimo campionato nipponico. Lo hanno annunciato in una conferenza stampa congiunta lo stesso attaccante brasiliano – che negli scorsi giorni aveva chiesto alla società bianconera di venir ceduto e di conseguenza finito fuori rosa a Cornaredo – e il presidente bianconero Angelo Renzetti. Quest'ultimo ha espresso, come già al termine dell'amichevole di sabato con il Kriens, il suo malcontento per una situazione che lo vede costretto a cedere uno dei pezzi pregiati della sua rosa a un prezzo decisamente scontato rispetto al suo valore di mercato – secondo il sito transfrmarkt.com circa 3 milioni di euro –.

«ll comportamento del giocatore mi ha alterato – ha sottolineato il patron bianconero –. Per noi rappresenta una perdita finanziaria e tecnica visto che ci ha imposto questa partenza. Una cosa è chiara: pur prendendo atto e ringraziando Junior, sono arrabbiato e deluso».

Il 25enne era arrivato in riva al Ceresio nel gennaio 2017 in provenienza dal Botafogo e da allora con la maglia dei sottocenerini ha messo a segno 34 gol e fornito 12 assist in 107 presenze in tutte le competizioni.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE