Calcio

Cabral si infortuna, Serey Die torna a Neuchâtel

Notizie dal pianeta della Super League: Alain Wiss proseguirà la carriera in Austria, mentre in Germania Gelson Fernandes si lesiona il tendine d'Achille

7 gennaio 2020
|

Arthur Cabral, attaccante del Basilea, si è infortunato a un ginocchio nel corso di un allenamento. Dopo un contrasto aereo con un compagno, è ricaduto malamente procurandosi una lesione che lo terrà lontano dai campi da gioco a tempo indeterminato. Autore di sette reti in stagione, Cabral non dovrà sottoporsi a intervento chirurgico, ma sarà costretto a subire un trattamento intensivo a Basilea.

Serey Die ritorna a Neuchâtel

Il 35enne Geoffroy Serey Die fa ritorno al Neuchâtel Xamax, con cui aveva già giocato nella seconda parte dello scorso campionato, prima di passare all’Aarau in Challenge League. Lascia invece Neuchâtel dopo cinque anni e mezzo il centrocampista Pietro Di Nardo (29 anni), il quale ha chiesto e ottenuto la rescissione del contratto per acacsarsi all’Yverdon, leader in Promotion League. Fronte San Gallo, il 29enne Alain Wiss proseguirà la carriera all’Altach, compagine all’ottavo posto della Bundesliga austriaca.

Alain Wiss emigra in Austria

Alain Wiss (29 anni) proseguirà la carriera nel campionato austriaco. Il centrocampista non ha rinnovato il contratto con il San Gallo, squadra con la quale ha giocato a partire dal 2015 e si è accasato con l'Altach, attuale ottava forza della Bundesliga austriaca.

Infortunio per Gelson Fernandes

Per quanto riguarda gli svizzeri all'estero, da segnalare l'infortunio di Gelson Fernandes. Durante il campo d'allenamento in corso di svolgimento in Florida, il centrocampista dell'Eintracht Francoforte si è procurato una lesione del tendine d'Achille. Rientrato in Germania, si sottoporrà nei prossimi giorni a ulteriori esami clinici atti a stabilire la gravità di un infortunio che potrebbe tenere l'ex nazionale rossocrociato lontano dai campi da gioco per parecchi mesi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE