Calcio
11.11.2019 - 22:230
Aggiornamento : 23:06

La Nazionale si raduna, Freuler dichiara forfait

Il centrocampista dell'Atalanta impossibilitato da guai muscolari a scendere in campo contro Georgia e Gibilterra nelle qualificazioni a Euro 2020

Per la Nazionale svizzera è iniziato in giornata il conto alla rovescia in vista del duplice impegno contro Georgia (venerdì a San Gallo) e Gibilterra (lunedì sulla Rocca) valido per le qualificazioni agli Europei della prossima estate. Ed è iniziato con due assenze: una temporanea e una definitiva. Infatti, Haris Seferovic non si è presentato al raduno, ma ha raggiunto i colleghi soltanto ieri in serata, ad allenamento già concluso. Per contro Remo Freuler ha sì risposto regolarmente alla chiamata di Valdimir Petkovic, ma è stato subito congedato a causa di un problema muscolare alla coscia che non gli avrebbe consentito di scendere in campo né nella prima, né nella seconda partita. Al posto del centrocampista dell'Atalanta, il tecnico della Nazionale ha convocato Michel Aebischer, 22.enne friborghese dello Young Boys, per la prima volta aggregato alla selezione maggiore.

Ricordiamo che la Svizzera per garantirsi l'accesso diretto alla fase finale di Euro 2020 dovrà conquistare quattro punti nelle ultime due partite, obiettivo tutt'altro che impossibile contro i numeri 90 e 196 del ranking Fifa.

Tags
freuler
nazionale
euro
gibilterra
qualificazioni
georgia
centrocampista
atalanta
campo
© Regiopress, All rights reserved