Calcio

L'ultimo quarto d'ora è granata, ma non basta

Stojanov riapre la contesa, ma lo Xamax si impone 2-1 sul Bellinzona e passa il turno. Sui titoli di coda palo clamoroso in mischia di Cortelezzi

15 settembre 2019
|

Ci sono abbondanti motivi di rammarico, in casa Acb, se si pensa agli ultimi dieci minuti a tinte granata, seguiti all’1-2 di Stojanov e chiusi, oltre il 90’ dal clamoroso palo colpito in mischia da Cortelezzi. Tuttavia, la dura legge del campo estromette il Bellinzona dalla Coppa Svizzera, costretto a masticare amaro contro un Neuchâtel Xamax tutto fuorché travolgente, in doppio vantaggio grazie a Kamber e Ramizi, ma talmente calato nel finale dal permettere che la squadra di Jacobacci rientrasse in gioco e flirtasse con un pareggio che avrebbe anche meritato.
Tardiva ma generosa la reazione dei padroni di casa, merito soprattutto delle sostituzioni ordinate da Jacobacci che ha avuto in Stojanov e Melazzi due opzioni in grado di dinamitare un incontro che stava un po’ languendo e che, nel finale, si è acceso proprio grazie alla rete della speranza del primo, su invito al bacio del secondo.
Peccato, perché alla luce dell’ultimo quarto d’ora la qualificazione era alla portata di una squadra chiamata forse, in ottica campionto, a prendere maggiore confidenza nei propri mezzi, diventati notevoli anche grazie agli ultimi colpi di mercato.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE