Calcio

L'allenatore del Psg a Neymar: “Non ci si comporta così”

La superstar (che ora rischia una pesante squalifica) ha sferrato un pugno a uno spettatore dopo la sconfitta in Coppa di Francia. La condanna di Thomas Tuchel.

Keystone
29 aprile 2019
|

«Non mi piace per niente come si è comportato. Non è possibile fare una cosa del genere; non è semplicemente possibile». All’allenatore del Psg non è proprio andato giù il gesto della sua superstar Neymar. Il brasiliano, sabato dopo la sconfitta contro il Rennes in Coppa di Francia (6-5 dopo i calci di rigore), aveva sferrato un pugno a uno spettatore che lo aveva provocato, mentre Neymar stava salendo in tribuna a ricevere la medaglia ricordo.
«Non è facile salire quelle scale dopo una sconfitta – ha affermato il tedesco Thomas Tuchel –. È molto difficile per me, lo è per tutti. Ma bisogna accettarlo. Se perdiamo, dobbiamo mostrare rispetto. È una cosa da fare sempre. Non è possibile entrare in una sfida con uno spettatore».

I video del cazzotto dato da Neymar, presi da ogni angolatura possibile, avevano subito fatto il giro dei social, scatenando le reazioni. «Ho agito male ? Sì. Ma nessuno può rimanere impassibile», si era difeso il brasiliano su Instagram.

Al numero 10 erano saltati i nervi di fronte agli insulti del tifoso (insulti udibili nel suo stesso filmato), indirizzati a vari giocatori del Psg. Per questo gesto, rischia diverse giornate di squalifica.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE