Calcio
15.04.2019 - 22:460
Aggiornamento : 23:16

Pelé dimesso dall'ospedale

Il tre volte campione del mondo ha lasciato l'Albert Einstein di San Paolo, dov'era stato operato negli scorsi giorni per l'asportazione di calcoli renali

«Edson Arantes Do Nascimento è uscito dall'ospedale questa mattina». È lo stringato annuncio con cui l'Albert Einstein Hospital di San Paolo annuncia al mondo intero che Pelé, ex gloria del calcio, si è rimesso dopo l'operazione a cui era stato sottoposto nei giorni scorsi per l'asportazione di calcoli renali. Dopo che il tre volte campione del mondo era rientrato in Patria da un viaggio di lavoro a Parigi, dove era già stato ospedalizzato una prima volta per una severa infezione alle viee urinarie. Lui che vive con un solo rene dall'epoca in cui ancora giocava, dopo che una costola fratturata nel corso di una partita gli aveva rovinato il rene destro, costringendo i medici a deciderne l'asportazione.

In totale, Pelé ha passato tredici degli ultimi giorni all'ospedale, tra Parigi e San Paolo. Tuttavia. in Brasile già da alcuni anni i tifosi sono inquieti per la salute del 78enne ex calciatore, che già cinque anni or sono era rimasto vittima di una grave infezione che l'aveva costretto al ricovero nel reparto di cure intensive.

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
ospedale
pelé
san
paolo
mondo
san paolo
asportazione
© Regiopress, All rights reserved