Calcio

Nuovo comitato per il Team Ticino, Fabio Regazzi presidente

Decisiva la mediazione dell’Associazione svizzera di calcio che ha trovato l’accordo delle quattro parti in causa

2 aprile 2019
|

Team Ticino, primo atto del nuovo corso. L’Asf (Associazione svizzera di calcio) ha promosso la creazione di un nuovo comitato (insediato a titolo temporaneo, in attesa di una definizione più completa in futuro) mettendo alla testa del Team Ticino Fabio Regazzi, membro della commissione di mediazione promossa dalla federazione svizzera e attiva per trovare una soluzione gradita a tutte le parti coinvolte.

Con Regazzi ‘siedono’ nel nuovo gruppo Karl Engel in rappresentanza della Federazione ticinese di calcio (Ftc) e un delegato dei tre club Fc Lugano, Fc Chiasso e Ac Bellinzona, per un totale di cinque membri chiamati a farsi carico dell’attività del Team Ticino (e a delinearne i contorni futuri) nel tentativo di arrivare a una soluzione che ponga fine al lungo contenzioso tra l’associazione che era presieduta da Augusto Chicherio e l’Fc Lugano, ora molto vicino a una svolta.

Superata l’iniziale ritrosia dell’Acb, con l’accordo di tutte le parti in causa è quindi stata trovata l’auspicata soluzione dalla quale ripartire in direzione del futuro del Team Ticino, la cui missione a favore della formazione dei giovani talenti del calcio di casa nostra continua ad essere riconosciuta come fondamentale da tutti i suoi soci.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE