Calcio

A Neuchâtel si svolta: Joël Magnin allenatore dello Xamax 2.0

Il coach, ora alle riserve dello Young Boys, entrerà in carica la prossima stagione. “Fiero di condurre questo progetto”. Ma il nuovo Ds Page avvisa: ci vorrà pazienza.

Keystone
26 marzo 2019
|

La nuova gestione sportiva del Neuchâtel Xamax ha un doppio volto : Joël Magnin sarà l’allenatore dalla prossima stagione, mentre Frédéric Page assumerà il ruolo di direttore sportivo.

Il presidente della società Christian Binggeli ha presentato oggi la svolta che sarà data nei prossimi mesi. Fuori dunque Stéphane Henchoz, in carica fino al termine della stagione. Con Magnin, in arrivo dalle riserve di Young Boys e assunto per due anni, i neocastellani hanno come obiettivo costruire un nuovo progetto: quello di un club formatore.
«Ci vorranno tempo e pazienza» ha annunciato Binggeli ; al quale ha fatto eco Page (attuale direttore della Fondazione Gilbert Facchinetti), parlando di «un nuovo ciclo che si apre, quello di uno Xamax 2.0».

Originario della regione, Joël Magnin si è detto «molto fiero di condurre questo progetto» convinto dall’idea di «integrare dei giovani della zona. Sono un allenatore con certi principi ; ma molto dipenderà dalla lega nella quale evolveremo, oltre che dai giocatori che avremo a disposizione».

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE