Calcio

I 23 di Petkovic per affrontare Georgia e Danimarca

Torna Lichtsteiner, c'è Gavranovic, assenti per infortunio Seferovic, Mbabu e Fernandes. Partite in programma il 23 (in trasferta) e il 26 marzo (a Basilea)

15 marzo 2019
|

Vladimir Petkovic ha diramato la lista dei convocati per le due sfide contro Georgia e Danimarca, valide per le qualifiche a Euro 2020. Qualche novità da segnalare, ma nessuna sorpresa clamorosa. Non ci saranno, ad esempio, Haris Seferovic (protagonista in autunno nella Nations League con cinque reti), Edimilson Fernandes e Kevin Mbabu, tutti e tre infortunati. Fanno invece ritorno in seno alla Nazionale Stephan Lichtsteiner, Breel Embolo e Admir Mehmedi, oltre agli “scontati” Manuel Akanji (in ottobre era infortunato) e Fabian Schär (al rientro da squalifica). Presente sulla lista di Petkovic pure il ticinese Mario Gavranovic. La notizia più sorprendente è dunque il ritorno in auge di Lichtsteiner. Il 35.enne difensore dell'Arsenal sembrava ormai ai margini del progetto di Petkovic, a maggior ragione se si considera che con i Gunners non è riuscito a ritagliarsi un ruolo da titolare.

La selezione per le partite contro la Gerogia (23 marzo) e la Danimarca (26 marzo)

Portieri: Yann Sommer (Borussia Mönchengladbach), Yvon Mvogo (Lipsia), Jonas Omlin (Basilea)

Difensori: Manuel Akanji (Borussia Dortmund), Loris Benito (Young Boys), Nico Elvedi (Borussia Mönchengladbach), Timm Klose (Norwich City), Michael Lang (Borussia Mönchengladbach), Stephan Lichtsteiner (Arsenal), Ricardo Rodriguez (Milan), Fabian Schär (Newcastle United).

Centrocampisti e attaccanti: Albian Ajeti (Basilea), Breel Embolo (Schalke), Christian Fassnacht (Young Boys), Remo Freuler (Atalanta), Mario Gavranovic (Dinamo Zagabria), Admir Mehmedi (Wolfsburg), Xherdan Shaqiri (Liverpool), Djibril Sow (Young Boys), Renato Steffen (Wolfsburg), Granit Xhaka (Arsenal), Denis Zakaria (Borussia Mönchengladbach), Steven Zuber (Stoccarda)

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE