Calcio

Shaqiri trascina il Liverpool. Straordinario Dortmund

Il folletto elvetico all'origine del primo e del secondo gol dei Reds contro la Stella Rossa (4-0). La squadra di Favre schianta l'Atletico di Simeone (4-0)

(Keystone)
24 ottobre 2018
|

Lanciato nella mischia dal tecnico Jürgen Klopp, Xherdan Shaqiri ha ripagato l'allenatore del Liverpool con una prestazione sontuosa. Il fantasista della Nazionale rossocrociata ha propiziato l'azione sfociata nell'1-0 di Firmino e servito a Salah il pallone del 2-0. Per i Reds un comodo successo ad Anfield, i cui spettatori hanno poi inneggiato a Shaqiri al momento della sua sostituzione. 

Decima vittoria in dodici partite ufficiali per il Borussia Dortmund, capolista in Bundesliga e lanciato verso il passaggio del turno con largo anticipo, grazie al 4-0 rifilato all'Atletico Madrid. Un capolavoro, quello firmato dal tecnico vodese Lucien Favre, costretto a mandare in campo una difesa giovanissima, priva del nazionale svizzero Akanji, uno dei tanti infortunati dei gialloneri, fortunati in occasione dell'incrocio dei pali di Saul sull'1-0, ma complessivamente superiori ai 'colchoneros'.

Quanto alle italiane, il Napoli ha sfiotato l'impresa pareggiando in trasferta sul campo del Psg. Per la squadra di Ancelotti a segno Insigne e Mertens, autore del gol del provvisorio 2-1 che ha rimediato al pareggio francese, conseguenza dell'autorete di Mario Rui. Per i parigini, pareggio in extremis al 93' di Di Maria. Nulla da fare, per contro, per l'Inter, punito a Barcellona da un 2-0 firmato dall'ex Rafinha e da Jordi Alba.

Gruppo A: Bruges - Monaco 1-1. Borussia Dortmund - Atletico Madrid 4-0

Gruppo B: Psv Eindhoven - Tottenham 2-2. Barcellona - Inter 2-0

Gruppo C: Psg - Napoli 2-2. Liverpool - Stella Rossa Belgrado 4-0

Gruppo D: Lokomotiv Mosca - Porto 1-0. Galatasaray - Schalke 0-0

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE