Calcio

Petkovic chiama ancora Lichtsteiner e Djourou, Dzemaili no

Nella selezione che affronterà l'Islanda l'8 settembre e l'Inghilterra l'11 ci saranno anche due neofiti: Kevin Mbabu (Young Boys) e Albian Ajeti (Basilea)

31 agosto 2018
|

Non ci sono come previsto Valon Behrami e Gelson Fernandes, ma sono ancora presenti capitan Stephan Lichtsteiner e Johan Djourou. Stiamo parlando delle convocazioni di Vladimir Petkovic in vista delle partite che la Svizzera disputerà contro l’Islanda l'8 settembre a San Gallo (Uefa Nations League) e contro l’Inghilterra tre  giorni dopo a Leicester (amichevole). E se per la prima per la prima volta sono stati chiamati a vestire rossocrociato anche Kevin Mbabu (Young Boys) e Albian Ajeti (Basilea), spiccano oltre a quelle dei citati Behrami e Fernandes (che hanno annunciato il ritiro dalla selezione maggiore) le assenze per scelta tecnica di Josip Drmic (Mönchengladbach) e Blerim Dzemaili (Bologna). Questi ultimi quattro assieme agli infortunati Michael Lang (pure squalificato) e Nico Elvedi sono i sei “assenti” rispetto alla selezione che aveva preso parte ai Mondiali in Russia. Tornano invece nella Nati Edimilson Fernandes (Fiorentina), Silvan Widmer (Basilea), Admir Mehmedi (Wolfsburg), Timm Klose (Norwich) e Djibril Sow (Young Boys). Quest’ultimo si era allenato a Neuchâtel prima della partita internazionale contro la Bielorussia del 1 giugno 2017 con la Nazionale A, senza però scendere in campo.

«Seguo da tempo i due giocatori convocati  per la prima volta (Mbabu e Ajeti, ndr) – le parole di Petkovic –. Si sono guadagnati questa convocazione con delle prestazioni constanti nei loro rispettivi club e hanno ora l’opportunità di dimostrare nel giro della Nazionale A di essere già un valore aggiunto per questa squadra. Questa convocazione è un’istantanea. Sono convinto che con questa rosa a settembre abbiamo le migliori opportunità di successo per la Svizzera. Ma la porta per la Nazionale rimane aperta per tutti».

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE