Calcio

Lichtsteiner non è Behrami: 'Non lascio la Nazionale'

A differenza del ticinese, che ha comunicato l'addio (secondo lui forzato) alla Svizzera, il capitano rossocrociato assicura di voler andare avanti

15 agosto 2018
|

Stephan Lichtsteiner, capitano della Nazionale svizzera, non ha alcuna intenzione di mettere la parola “fine” alla carriera internazionale. Il laterale dell’Arsenal lo ha confermato iall’agenzia Keystone-Ats, nel tentativo di dissipare i nuvoloni addensatisi di recente nel cielo della selezione elvetica.
«Vado avanti, questa è una certezza», afferma il 34enne lucernese. Settimana scorsa il suo nome era stato citato, nell’ambito del “caso Behrami”, quale uno di quelli che non sarebbero più stati presi in considerazione per una chiamata da parte di Vladimir Petkovic (gli altri, oltre al ticinese, sono Gelson Fernandes e Johan Djourou), almeno per quanto riguarda l’imminente Nations League... «Con la Nazionale svizzera ho ancora molte ambizioni, molti obiettivi e molti sogni – prosegue Lichtsteiner (103 selezioni) –. Dare tutto per il mio paese assieme ai miei compagni, portare sul petto la croce bianca, sono aspetti che rappresentano per me un onore, un privilegio».
L’ex difensore della Juventus non si aspetta però trattamenti di favore da parte di Petkovic... «Il selezionatore fa le sue scelte, decide chi convocare e chi schierare a dipendenza delle performance. E ciò vale per me come per tutti gli altri».
Una presa di posizione dell’Asf (e forse di Petkovic) è attesa il 24 agosto. Arriverà?

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE