Calcio

Tottenham, slitta l'inaugurazione del nuovo stadio

Problemi nella sicurezza impongono il rinvio a data ancora da definire. In alternativa, gli Spurs (e la Nfl) dirottati a Wembley

Keystone
13 agosto 2018
|

L'inaugurazione del novo stadio del Tottenham, inizialmente prevista per il 15 settembre, è stata posticipata a data ancora da definire a causa di problemi di sicurezza riscontrata nella nuova recinzione. 'I recenti sopralluoghi hanno evidenziato carenze nei sistemi di sicurezza', precisa il club londinese in un comunicato. A seguito dei ritardi derivanti da questi problemi, le partite contro Liverpool (15 settembre) e Cardiff (6 ottobre) saranno giocate a Wembley, come era già stato il caso per l'intera stagione 2017/18, e non nel nuovo White Hart Lane, edificato attorno al vecchio stadio degli Spurs.
Il match delocalizzato della Nfl (football americano) tra i Seattle Seahawks e gli Oakland Riders, programmato per il 14 ottobre, sarà pure lui giocato a Wembley.
Il Club ha sottoscritto un accordo con la Nfl per disputare un minimo di due partite  stagione, per i prossimi dieci anni, nel nuovo stadio a nord di Londra.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE