Calcio

Team Ticino, è Massimo Immersi il nuovo responsabile tecnico

La seduta del comitato cantonale si è svolta in assenza dei delegati di Lugano e Chiasso, ma i presenti hanno deciso di procedere ugualmente alla nomina

11 giugno 2018
|

Massimo Immersi è il nuovo responsabile tecnico del Team Ticino. La notizia è appena giunta in redazione e ufficializza le voci che nelle scorse settimane erano circolate in merito alla successione di Vincent Cavin, passato a tempo pieno al servizio dell'Associazione svizzera di calcio.

Questo  il comunicato diramato dal Team Ticino:

“Si è tenuta regolarmente sabato pomeriggio, come da convocazione, la seduta del Comitato cantonale del Team Ticino. Alla stessa non hanno partecipato i delegati di Chiasso e Lugano. Sentito il parere dei nostri giuristi, il Comitato ha deciso di evadere le trattande all’ordine del giorno avendone la facoltà, così da assicurare il regolare avvio dell’organizzazione necessaria per la ripresa della preparazione in vista dei campionati giovanili nazionali, la cui responsabilità è dello stesso Team Ticino (in conformità al mandato ufficiale ricevuto dalla Federazione svizzera di calcio). 
Il Team Ticino continuerà dunque a garantire, come negli ultimi 10 anni, la formazione dei giovani ticinesi nel calcio d’élite, in ossequio alle direttive nazionali che prevedono soprattutto il rispetto dei giovani. Nella formazione si deve avere un’attenzione particolare, oltre all’aspetto calcistico, al piacere del gioco, alla crescita scolastica e ai valori etici. Preoccupati a questo punto anche del  legame con la scuola, che in questi anni ha potuto contare su un’eccellente collaborazione del Dipartimento interessato, il Comitato del Team Ticino ha deciso di chiedere un incontro con l’On. Manuele Bertoli per un indispensabile scambio di informazioni.

A conclusione dei lavori, contraddistinti da un clima sereno e costruttivo, il Comitato cantonale del Team Ticino ha nominato, dopo le audizioni della mattinata, il sostituto del partente Vincent Cavin
Si tratta di Massimo Immersi, 39 anni, di Locarno. Una scelta che garantisce qualità nella continuità, in un momento delicato. Il signor Immersi è persona nota, preparata e molto apprezzata nell’ambiente calcistico cantonale; potrà occuparsi da subito della perfetta organizzazione, al fine di garantire il regolare svolgimento dei diversi campionati giovanili. 
Il Team Ticino, malgrado le problematiche  del momento che all’esterno non sempre vengono capite, confida ancora in una bonale e intelligente soluzione della vertenza in atto, a vantaggio dei giovani ticinesi che amano il calcio, che giocano volentieri e che vorrebbero continuare a farlo nel modo migliore”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔