Calcio

Sollievo Xhaka, non c'è nulla di rotto

La risonanza magnetica a Moncucco scioglie i dubbi: solo una contusione al ginocchio per il centrocampista. Il Mondiale non è a rischio, ma salterà la Spagna

31 maggio 2018
|

C'era un allarme rosso in seno alla Nazionale di Petkovic, e ora non c'è più. Siccome da Lugano, sede del raduno pre-mondiale dei rossocrociati, arrivano infine buone notizie: non c'è nulla di rotto per Granit Xhaka, che nel tardo pomeriggio si era infortunato al ginocchio sinistro in un contrasto con Valon Behrami (episodio che, naturalmente, aveva portato il selezionatore rossocrociato a interrompere l'allenamento anzitempo).

Infatti in tarda serata il centrocampista dell'Arsenal si è potuto finalmente sottoporre a una risonanza magnetica alla Clinica Moncucco, esame che ha escluso lesioni di qualsiasi tipo. Secondo quanto annunciato dal medico della Nazionale, Pierre-Etienne Fournier, il dolore lamentato da Xhaka nella parte esterna del ginocchio «è riconducibile unicamente a una contusione».

Tuttavia, com'era praticamente scontato sin dall'inizio il basilese dovrà saltare l'amichevole in programma domenica a Villareal contro la Spagna. Difficile per ora ipotizzare quando Xhaka sarà in grado di riprendere ad allenarsi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔