Calcio

Il tempio in vendita? Offerta milionaria per lo stadio di Wembley

La Federazione inglese ha ricevuto una proposta di acquisto. Sarebbe dell'americano Shahid Kahn, pronto a sborsare 680 mio di franchi

26 aprile 2018
|

È considerato il tempo del calcio per eccellenza. Wembley, lo stadio londinese casa della nazionale inglese, potrebbe essere venduto. La Federazione inglese (Football Association) ha infatti indicato di avere ricevuto un'offerta di acquisto, senza tuttavia confermare l'identità del possibile compratore.
Stando al London Evening Standard si tratterebbe di Shahid Kahn. L'americano proprietario dei Jacksonville Jaguars (franchigia della Nfl, la lega professionistica americana di football americano) e del Fulham (che milita nella D2 inglese di calcio), avrebbe presentato oggi al consiglio di amministrazione della Federazione inglese un'offerta di 500 milioni di sterline, equivalenti a circa 680 milioni di franchi; e un accordo sarebbe già stato concluso con Martin Glenn, presidente della Federazione.

Riaperto nel 2007 dopo sette anni di lavori, Wembley – che ha una capacità di 90mila spettatori – ospita le partite della nazionale inglese e la finale della Coppa d'Inghilterra. Lo stadio è teatro anche concerti di star mondiali: tra i prossimi in programma quelli di Ed Sheeran e Taylor Swift, a giugno.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔