Calcio

Forfait di Shaqiri, al suo posto debutta Oberlin

Vladimir Petkovic ha diramato le convocazioni in vista delle due amichevoli contro Grecia (23 marzo) e Panama (27 marzo a Lucerna)

16 marzo 2018
|

Dopo Derdiyok (piede), Mehmedi (volta plantare) e Zakaria (coscia), per le due sfide amichevoli del 23 marzo in Grecia e del 27 marzo a Lucerna contro Panama, Vladimir Petkovic deve fare a meno pure di Xhardan Shaqiri. Il fantasista elvetico si è infortunato al polpaccio nella partita persa dallo Stoke City, lunedì sera, contro il Manchester City. Sia la squadra britannica, sia lo stesso Petkovic preferiscono non correre rischi, anche perché Shaqiri, oltre che pedina fondamentale per la Nazionale elvetica, è al momento, con il suo eccellente rendimento, l'uomo sul quale si appoggia lo Stoke per strappare una sudata salvezza in Premier League. Per parare le assenze, il selezionatore elvetico ha chiamato Drmic, nonsotante al Borussia M’Gladbach sia riserva, e soprattutto, per la prima volta, Dimitri Oberlin. L’attaccante renano dovrebbe giocare solo in Grecia, per poi tornare a disposizione della U21 di Lustrinelli per la sfida del 27 a Neuchâtel contro il Portogallo (ultima speranza di qualificazione all’Europeo 2019 di categoria).

Questi i prescelti da Valdimir Petkovic: Portieri: Roman Bürki (Borussia Dortmund), Marwin Hitz (Augsburg), Yann Sommer (Borussia Mönchengaldbach) Difensori: Manuel Akanji (Borussia Dortmund), Johan Djourou (Antalyaspor), Nico Elvedi (Borussia Mönchengladbach), Michael Lang (Basilea), Stephan Lichtsteiner (Juventus), François Moubandjé (Tolosa), Ricardo Rodriguez (Milan), Fabian Schär (Deportivo La Coruña) Centrocampisti e attaccanti: Valon Behrami (Udinese), Josip Drmic (Borussia Mönchengladbach), Blerim Dzemaili (Bologna), Breel Embolo (Schalke), Gelson Fernandes (Eintracht Francoforte), Fabian Frei (Basilea), Remo Freuler (Atalanta), Mario Gavranovic (Dinamo Zagabria), Dimitri Oberlin (Basilea), Haris Seferovic (Benfica), Granit Xhaka (Arsenal), Steven Zuber (Hoffenheim)

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔