Calcio

Messi si diverte e il Barcellona si pappa il Chelsea

La doppietta della Pulce (arrivata a quota 100 in Champions) e il gol di Dembélé spediscono i blaugrana ai quarti, dove approda anche il Bayern Monaco

14 marzo 2018
|

Copione rispettato nell'ultima serata degli ottavi di finale di Champions League, che ha promosso ai quarti Bayern Monaco e Barcellona. Nella sfida più attesa, i blaugrana non si sono accontentati di difendere l'1-1 conquistato all'andata a Londra e hanno messo sotto il Chelsea sin dal primo minuto. Logica conseguenza l'immediato vantaggio trovato da Messi dopo 3 minuti (nell'occasione Courtois non perfetto) e il raddoppio di Dembélé al 20'. Generosa ma poco fortunata la reazione della squadra di Conte, che ha colpito un incrocio dei pali con Alonso su punizione e che nella ripresa si è vista privare delle già esigue speranze di rimonta dal 3-0 della solita Pulce argentina, arrivata all'incredibile quota di 100 gol nella massima competizione per club europea.

Ancor più senza storia l'altro match di serata, con i tedeschi che dopo il 5-0 rifilato al Besiktas all'andata sono andati a imporsi anche in Turchia. A firmare il 3-1 finale sono stati Alcantara e Wagner, mentre per i padroni di casa hanno spedito il pallone in rete Vagner Love e Gonul, quest'ultimo però nella propria porta.

Barcellona e Bayern Monaco raggiungono così Siviglia, Roma, Real Madrid, Liverpool, Manchester City e Juventus tra le squadre che venerdì alle 12 verranno accoppiate nel sorteggio dei quarti a Nyon.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔