Calcio

Il Grasshopper sospende il vicepresidente

Il 57enne Erich Klein, molto vicino a Murat Yakin, ha pagato le sempre crescenti intromissioni in ambiti non di sua competenza, direzione sportiva in primis

Klein e Murat, binomio che fa discutere (Keystone)
9 marzo 2018
|

Robert Klein, vicepresidente del Grasshopper, è stato sospeso dal club. Gli viene rimproverato di aver oltrepassato i limiti delle sue funzioni e di esercitare un'influenza fuori controllo sulla direzione sportiva, in tema di trasferimenti. Lo indica l'edizione odierna del Tages-Anzeiger.

Il presidente della cavellette Stephan Anliker, unitamente ai membri dle Cda Georges Perego, Stav Jacobi e Andra Gurovits hanno deciso per la sospensione con effetto immediato. A Klein viene così anche impedito di esercitare la propria funzione in occasione della prossima assemblea generale.

Eletto lo scorso settembre, Klein rappresenta gli interessi di due mecenati, Heinz Spross e Peter Stüber, che con Anliker possiedono il 90 per cento delle azioni della società. Inoltre, Klein è molto legato a Murat Yakin, l'allenatore delle cavallette, e a Erich Vogel. È stato accusato di sempre crescenti intromissioni in questioni non di sua competenza. Intromissioni che mettevano in difficoltà il direttore sportivo Matthias Walther.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔