Calcio

L'incerottato Lugano gelato a San Gallo

Dopo quattro vittorie filate i bianconeri rimediano una sconfitta 3-0 figlia delle molte assenze e degli errori di Da Costa

25 febbraio 2018
|

La rete al 39' di Kukuruzovic ha raffreddato ulteriormente il già spento Lugano, che dal Kybunpark di San Gallo è uscito sconfitto 3-0 per effetto anche della punizione magistralmente calciata da Sigurjonsson e della papera di Da Costa nel finale che ha regalato a Itten il 3-0. Da Costa già colpevole in occasione del gol che ha aperto le marcature, un cross dell'ex Losanna e Thun che si è infilato alle spalle dell'estremo difensore ospite, mal piazzato e tradito anche dai compagni di difesa.
Colpito nel morale, oltre che nel punteggio, il Lugano non ha trovato la forza di rimediare, vittima del gelo (-7 gradi!) ma soprattutto della fragilità di un undici con molte assenze, nel quale hanno giocato da titolari Yao e Amuzie, con tutte le difficoltà del caso a livelli di intesa e di equilibrio di reparto.
Così, in una giornata che ha segnato la sconfitta dopo quattro vittorie di fila tra fine di 2017 e inizio di 2018, è parso chiaro che la punizione di Sigurjonsson avrebbe significato la fine anticipata della contesa, al netto della reazione orgogliosa dei bianconeri, tramutatasi in un paio di buone occasioni capitate a  Junior prima della citata frittata di Da Costa che ha mandato anche Itten nel tabellino, tra i marcatori di una partita da dimenticare presto, fronte Lugano.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔