Calcio

Lustrinelli Ct 'per un giorno' della Nazionale U21

Il 27 marzo contro il Portogallo sarà il 41enne ticinese ad assumere la direzione della squadra che è stata di Heinz Moser, ora responsabile della U18

13 febbraio 2018
|

Sarà Mauro Lustrinelli ad allenare la Nazionale Under 21 nella sua settima partita valida per le qualificazioni agli Europei 2019, il 27 marzo 2018 a Neuchâtel contro il Portogallo. D’altra parte non è ancora del tutto chiaro se l’ex vice-allenatore di Heinz Moser completerà la campagna di qualificazione ad EURO 2019 in Italia. Nel corso di una recente riorganizzazione del dipartimento tecnico, Heinz Moser, responsabile delle selezioni giovanili dell’Asf, è stato designato allenatore della Nazionale Under 18.

Mauro Lustrinelli è considerato un valore prezioso e apprezzato all'interno dell'Associazione Svizzera di Football. L'ex attaccante e giocatore della Nazionale svizzera è tuttora impegnato come allenatore degli attaccanti e coach della Nazionale Under 16. Il 41enne ticinese si occupa allo stesso tempo della formazione degli allenatori degli attaccanti all’interno dell’Asf.

Laurent Prince, direttore sportivo dell’Asf e Claudio Sulser, delegato delle Nazionali svizzere hanno voluto e trovato una soluzione adatta: «In primavera ci sarà per l’Under 21 soltanto una partita di qualificazione al Campionato europeo. Per questo motivo è per noi importante avere qualcuno a capo di questa Nazionale che conosca la squadra a memoria. Vorremmo poi trovare una soluzione a lungo termine il prima possibile. Le discussioni sono in pieno svolgimento».

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔