Calcio

Il sipario sul campo d'allenamento cala con un successo

Con un successo in romonta a spese del Gavorrano (Serie C), il Lugano si congeda da Roma. A segno Crnigoj e Manicone per i bianconeri

24 gennaio 2018
|

Si è concluso con la vittoria per 2-1 contro il Gavorrano (Serie C) il ritiro del Lugano a Roma. La squadra di Tami ha ribaltato nella ripresa il gol firmato dai toscani al 41’: in rete sono andati Crnigoj al 56’ e Manicone all’84’. Per Pier Tami, ovviamente, il risultato ha scarsa rilevanza, ben più importanti sono le valutazioni di ordine tattico e fisico al termine di dieci giorni di intenso lavoro.

Nonostante il risultato stringato, Tami ha visto quanto in fondo si aspettava... «Non starei a sottilizzare sulla partita in sè, ma ho comunque notato che vi sono giocatori più avanti di altri nel processo di preparazione e di ciò andrà tenuto conto nello scorcio di tempo che ancora ci separa dalla ripresa del campionato. Contro il Basilea non saremo al cento per cento, ma non lo saranno neppure i renani».

Contro la formazione toscana si sono visti in campo anche i giovani Manicone e Guidotti... «Mi sono piaciuti ed è un obiettivo che mi prefiggo da qui a maggio quello di vederli trovare minuti di gioco. Poi dipenderà da loro e dalle risposte che mi daranno in campo trovare sempre più spazio».
Il Lugano ha dunque concluso lo stage romano. Questa sera farà ritorno in Ticino. Prossimo appuntamento amichevole, domenica a Cornaredo contro il Wil alle 14.30.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔