Calcio

Coppa del Mondo, il Qatar introdurrà un salario minimo per i lavoratori

25 ottobre 2017
|

Il Qatar, organizzatore della Coppa del mondo di calcio 2022 criticato per il suo trattamento dei lavoratori immigrati, introdurrà per loro un salario minimo. Non sono stati forniti dettagli sull'importo del salario minimo o sulla data di entrata in vigore.

La Qatar News Agency ha anche annunciato che l'emirato ha firmato accordi bilaterali con 36 paesi dai quali attinge una gran parte dei suoi circa 2 milioni di lavoratori stranieri, per offrire loro protezione giuridica.

L'annuncio di oggi precede di un giorno l'inizio di una riunione cruciale della Organizzazione Internazionale del Lavoro (Oil), che potrebbe vedere l'agenzia delle Nazioni Unite avviare un'indagine formale in merito al destino dei lavoratori migranti in Qatar.

Il Qatar è stato ripetutamente criticato dalle Ong per le condizioni imposte ai lavoratori, in particolare sui cantieri della Coppa del Mondo. (Ats)

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔