Calcio

Fabio Daprelà e Stanley Amuzie al Lugano

(Davide Agosta)
31 agosto 2017
|

Il Lugano ha sottoscritto un contratto con il giocatore Fabio Daprelà, nato il 19 febbraio 1991. L’esterno di fascia, di nazionalità svizzera, è cresciuto nelle giovanili del Grasshopper e ha vestito la maglia delle prima squadra delle cavallette quando l’allenatore era Murat Yakin. Poi è passato al West Ham United, prima di trasferirisi in Italia dove ha giocato per Brescia, Palermo, Carpi e Bari. Daprelà ha al suo attivo 39 presenze in serie A, 11 in B e 28 nella nostra Super League. E’ stato anche agli ordini di Pier Tami nella nazionale under 21 elvetica, con la quale ha partecipato ai Giochi Olimpici del 2012.

Fabio Daprelà, che può giocare sia a destra sia a sinistra, avrà la maglia con il numero 30 e si è unito ai compagni già oggi per l’allenamento del mattino.

Raggiunto inoltre un accordo con Stanley Amuzie, nato il 28 febbraio 1996. Il difensore arriva dalla Sampdoria con la formula del prestito fino al 30.06.2018. Il 21enne, di nazionalità nigeriana, lo scorso anno ha disputato 12 incontri (1 gol) con la primavera della Sampdoria. In precedenza aveva vestito la maglia dell' Olhanense, nel campionato portoghese (14 presenze, 1 rete). Amuzie ha pure partecipato con il suo paese alle Olimpiadi di Rio del 2016, totalizzando 6 presenze.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔