Calcio regionale

Castello, batti il sette. Collina e Solduno da applausi in Terza

Il riepilogo del weekend di calcio regionale appena concluso. Losone da urlo nel Gruppo 2 di Terza Lega: 11-1 al Sant'Antonino

AS Coldrerio - AS Castello (Foto Ti-Press/Francesca Agosta)
(Foto TIPRESS)
13 ottobre 2020
|

Il calcio regionale è stretto nella morsa del Covid. Tra rinvii e squadre in quarantena, quello appena archiviato è stato un fine settimana di calcio ticinese 'dimezzato' nel suo palinsesto. Slittamenti precauzionali, casi di posititivà accertati e tanta incertezza l'hanno fatta da padroni in un weekend in cui il campo, per chi lo ha visto, ha già dato segnali importanti. 

Castello, batti il...sette

È il caso dell'AS Castello guidato da Amedeo Stefani, che ha blindato la leadership di Seconda Lega grazie al successo per 0-2 ottenuto nel derby contro il Coldrerio. Protagonista del match: l'esterno Daghetti, autore di una doppietta che ha permesso alle "caprette" di centrare la settima vittoria in otto partite e restare a +5 dal Morbio secondo in classifica.

Non ha sbagliato nemmeno il Morbio di mister Righi. Gli "oranges" non hanno concesso sconti al Minusio, battendolo per 4-1 nella serata di sabato. Grande protagonista Axel Caldirola con la sua doppietta a cui si aggiungono i sigilli personali di Asero e Alija. Di Pierantoni la rete della bandiera per i gialloneri (vedi video a cura di Margatv). 

Resta sul gradino più basso del podio l'Ascona di Dos Santos, che ha avuto la meglio sul Vedeggio (1-0) grazie all'ennesimo sigillo di Costa (vedi video a cura di Margatv)

Sorpresa Vallemaggia

Cade a sorpresa l'Arbedo di Rivera nel confronto casalingo contro il Vallemaggia targato Guntri. Una rete a due minuti dal fischio finale di Poncini ha consegnato i tre punti alla formazione ospite, che ha quindi trovato la vittoria numero tre in stagione. Torna a sorridere il Malcantone di Omar Copelli, giustiziere del Balerna per 3-0 grazie a una tripletta di uno scatenato Misir Memaj. Resta sul fondo della classifica a quota quattro punti il Balerna di Simone Pichierri. Successo esterno per il Sementina di Maurizio Berriche, trionfante per 0-1 in casa del Cademario grazie alla rete di Sulaj al 69esimo.

Terza Lega, Collina devastante

Sono solo tre le sfide andate regolarmente in scena nel weekend del Gruppo 1 di Terza Lega. Un turno, l'ottavo, che ha sorriso al Rancate di mister Padula. I neroverdi si sono imposti per 3-0 contro il Maroggia per mano delle reti dell'ex Sehic, Pesavento e Arrigoni. Seconda vittoria consecutiva per il Riva di Stefano Lippmann, che in casa del Lusiadas vince 2-3 in rimonta grazie alla doppietta di G.Bianchi e il sigillo nei recuperi di Scacchi. Vana, quindi, la doppietta di capitan Campos per i padroni di casa.

È devastante il Collina d'Oro di mister Balmelli, alla sua vittoria numero otto in altrettante sfide. Nell'ultima giornata, i luganesi hanno sconfitto per 0-4 i Carassesi confermandosi capolista a punteggio pieno.

Losone da urlo nel Gruppo 2

Vittoria da record per il Losone di Marco Ruberto nel Gruppo 2 di Terza Lega. Gli "oranges" sopracenerini hanno travolto letteralmente il Sant'Antonino per 11-1 portandosi in seconda posizione alle spalle di un affamato Solduno. Solduno che non sbaglia il big match e stende per 2-1 il rivale Gordola. Doppietta di Di Cesare per la capolista del Gruppo 2. 

Vittoria schiaccia pensieri per il Moesa di Pedrioli. Con un secco 1-6 ai danni del Monte Carasso, i moesani si rialzano in classifica con il terzo successo della stagione. Rallenta invece il Ravecchia di Sulejmani, che in casa contro il Blenio non va oltre l'1-1. Sorride anche il Verscio di mister Fornera, che al debutto da allenatore vince per 2-4 in casa della Pro Daro.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE