Calcio regionale

Terza Lega, Solduno e Ligornetto capolista a punteggio pieno

Il terzo turno ha consegnato tante conferme e qualche sorpresa. Nessuno, finora, meglio delle squadre di Ravani e Demir

Grande festa per il Ligornetto (Foto Ti-Press)
6 settembre 2020
|

Con solo quattro partite regolarmente disputate, il Terzo turno di Terza Lega nel Gruppo 1 è stato fortemente condizionato dalle conseguenze legate al focolaio esploso al Montezuma di Novazzano.

Vince bene l’Agno di Aguirre, trionfante per 2-3 in casa dell’Insubrica nella serata di venerdì. Rodrigues, Bini e Pallone consegnano i tre punti al club del pesciolino e riscattano così la debacle patita la scorsa settimana nel big match contro il Collina d’Oro.

Sorride e ne ha ben donde il Ligornetto di mister Ravani. I gialloneri non smettono di stupire e continuano a viaggiare a punteggio pieno dopo aver sconfitto per 2-0 il Monteceneri grazie alla punizione di Piella e il rigore trasformato da De Luca. Pari e patta tra Vacallo-Melide (1-1) e Lusiadas-Comano (2-2).

Il bilancio del Gruppo 2

Nel Gruppo 2 continua la corsa del Solduno. La squadra allenata da Demir è l’unica a viaggiare a punteggio pieno dopo i primi 270’ della stagione. Il Solduno si è imposto nel weekend per 2-4 nei confronti degli Azzurri grazie alla tripletta di Di Cesare e la rete di Soiero. Tiene il passo il Gordola di Angelo Di Federico che, dopo la goleada nel recupero infrasettimanale, si ripete e fa patire il Moesa con un 0-8 che porta le firme di Kast, Falconi (2), Quatrale, N. Muadianvita, J.Muadianvita, Pifferini e Tando.

È pari che lascia l’amaro in bocca al Tenero quello colto in casa contro il forte Losone. Avanti a cinque minuti dalla fine con il rigore di Matkovic, i biancorossi si sono fatti riprendere nel finale dalla rete di Toprak.

1-1 il risultato nelle sfide tra Riarena-Blenio e Verscio-Sant’Antonino. La Pro Daro fa felice mister Raffa, che ottiene la prima vittoria sulla nuova panchina grazie al 3-0 maturato in casa contro il Monte Carasso. A segno la ‘BBB’ con Bianchi, Bianchini e Bonetti.

Sorride e centra il secondo successo in due partite il Ravecchia di mister Sulejmani, vincitore per 1-4 in casa del lanciato Semine.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE