laRegione
Nuovo abbonamento
Calcio regionale
25.10.2019 - 19:350

Seconda e Terza Lega hanno delle nuove capoliste

Il programma di tutto il weekend del calcio regionale. Malcantone e Ligornetto al primo weekend da leader

Il maltempo ha frenato il regolare svolgimento del calcio regionale nello scorso fine settimana. Tante delle gare rinviate sono state disputate in settimana. Turno, quello infrasettimanale, che ha riservato parecchi colpi di scena. In Seconda Lega c'è una nuova capolista: si tratta del Malcantone di Omar Copelli che affronta il torneo da neopromosso. I malcantonesi hanno piegato per 1-0 l'Arbedo di Rivera nello scontro diretto che ha consegnato il primato a Memaj e compagni. Occasionissima, dunque, per il Morbio che deve ancora recuperare il derby contro i cugini del Coldrerio, ma è virtualmente primo con la banda di Copelli.

In Terza Lega Gruppo 1 c'è solo il Ligornetto in testa. Lo scontro tra 'titani' fra Agno e Collina d'Oro è stato vinto dagli ospiti per 0-2 grazie a una doppietta di Renato Sergi. Tre punti, quelli presi dal Collina, che hanno riaperto la lotta in vetta con l'Agno ripreso a quota 21 proprio dai gialloblù. Gode il Ligornetto che resta a +3 dalle due corazzate. Nel Gruppo continua, invece, il duello tra Losone e Solduno, appaiate a quota 25 punti.

Di seguito l'elenco completo delle sfide in programma nel fine settimana:

Seconda Lega:

Sabato: Castello-Arbedo; Ascona-Coldrerio; Morbio-Vallemaggia; Balerna-Cadenazzo. Domenica: Rapid Lugano-Malcantone; Cademario-Vedeggio; Minusio-Sementina

Terza Lega 1:

Venerdì: Monteceneri-Agno. Sabato: Rancate-Vacallo; Collina-Insubrica; Melide-Taverne 2. Domenica: Carassesi-Riva; Ligornetto-Maroggia; Comano-Lusiadas. 

Terza Lega 2:

Venerdì: Blenio-Losone. Sabato: Ravecchia-Tenero. Domenica: Solduno-Monte Carasso; Riarena-Semine; Sant'Antonino-Pro Daro; Azzurri-Verscio; Moesa-Gordola

SPORT: Risultati e classifiche

© Regiopress, All rights reserved