Calcio regionale

Terza Lega, Coldrerio promosso. Malcantone allo spareggio

Si è chiuso nel fine settimana il campionato di Terza Lega. Ecco tutti i verdetti degli ultimi 90' stagionali

12 giugno 2019
|

È il Coldrerio di Maurizio Fabbri la compagine vincitrice del Gruppo 1 di Terza Lega. I momò hanno concluso in maniera positiva una cavalcata eccezionale che ha visto Malcantone (allo spareggio) e Collina – le favorite a inizio stagione – arrendersi di fronte al ruolino di marcia dei  biancorossi. Spagnuolo e compagni chiudono la stagione davanti a tutti grazie al successo per 1-2 maturato in casa del Maroggia all’ultima giornata.

Le ambizioni di promozione del Malcantone di Omar Copelli passano da questa sera con lo spareggio contro il Gordola in programma a Sementina (20:30). Capitan Lavorato e compagni hanno sconfitto il Rancate per 6-0 nell’ultimo turno di campionato.

Successo agrodolce per il Collina di Balmelli. Ai luganesi non è bastata la sonora vittoria (7-1) ai danni del Riva per arrivare a giocarsi la promozione. I gialloblù si devono accontentare del gradino più basso del podio.

Quinto posto per il Melide di Guerchadi alle spalle del Rancate. I “canarini” hanno chiuso la stagione con la sconfitta casalinga per mano del Vacallo (0-1). Alle spalle del Melide si piazza l’Insubrica di Davide Palombella che ha affrontato la stagione da neopromossa. Gli insubrici hanno ottenuto tre importanti punti vincendo per 4-3 contro il Taverne 2.

Finale di stagione amaro per Lusiadas e Pura: i primi sono usciti sconfitti per 2-3 contro i gialloneri che, dalla loro, salutano la Terza Lega con una vittoria che porta a 26 il bottino stagionale. Anche il Breganzona di Lazzaroni dà l’arrivederci alla Terza Lega con una vittoria ai danni del Monteceneri (3-1).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE