Calcio regionale

Seconda Lega, il Gambarogno gioisce in attesa del Balerna

La pioggia ha 'dimezzato' la 23esima giornata di Seconda Lega. Ecco tutti i risultati del weekend calcistico

19 maggio 2019
|

Si è giocato poco, pochissimo, in questo fine settimana in Seconda Lega. Ne ha approfittato il Gambarogno di Tazio Peschera che trionfando per 2-1 ai danni del Vallemaggia scavalca il Balerna (in campo il prossimo mercoledì) e si piazza in prima posizione. I rossoneri hanno fatto loro la posta in palio grazie a una doppietta nel finale di Dos Santos che ha risposto alla rete dei locali di Sanchez su rigore.

È sceso in campo anche il Morbio di Alessio Righi, capace di strappare i tre punti sul campo dell’Ascona grazie a una rete di Fasana al 67’. Gli “oranges” si avvicinano al podio, mentre la squadra appena presa in mano dal tandem Angelotti-Cane rimane in ultima posizione.

Trionfa e si mette al sicuro il Cadenazzo di mister Berriche, vincitore per 2-3 sull’ostico campo dell’Arbedo allenato da Manuel Rivera. Gli uomini di Berriche sono dapprima passati in vantaggio con il sigillo di Lamanna per poi subire il pari dal “solito” Simunac, capace di bissare ad avvio ripresa. Il Cadenazzo non ci è stato e ha pareggiato i conti con Milosevic e a un quarto d’ora dal termine ha trovato il gol-vittoria con Lamanna.

Non smette più di vincere il Minusio di Mattia Tami. Già salvi da parecchio, i gialloneri si sono imposti per 2-1 in casa contro il Losone. Per i gialloneri si tratta dell’undicesima vittoria stagionale, mentre gli “oranges” di Bontognali rimangono in piena lotta salvezza.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE