Calcio regionale

Seconda Lega, Balerna a +8. Guadagnano terreno Arbedo e Vedeggio

Tutti i risultati del sedicesimo turno del campionato di Seconda Lega. Incetta di pareggi, vincono Balerna, Arbedo, Morbio e Vedeggio

(© Ti-Press / Francesca Agosta)
24 marzo 2019
|

C'è una certezza in Seconda Lega e si chiama Balerna. La squadra di Simone Pichierri ha superato per 1-0 il Gambarogno di Peschera nello scontro diretto e ha consolidato il primato portandosi a +8 punti di vantaggio dai rossoneri. 

Del passo falso del Gambarogno ne ha approfittato l'Arbedo di Rivera, tornato a vincere nella serata di venerdì dopo un avvio di 2019 decisamente non esaltante sotto il profilo dei risultati. I biancorossi hanno trionfato per 3-1 in casa contro l'Ascona grazie alle reti di Simunac, Simic e Siqueira. La sola rete dei locarnesi è stata realizzata da Jonathan Muadianvita.

Sorride il Vedeggio di Roberto Gatti. Nel match casalingo contro il Riarena fanalino di coda, i blaugrana hanno calato il tris con Giallonardo, Salerni e un'autorete di Bariletti. Grazie ai tre punti conquistati nel 16esimo turno di campionato, il Vedeggio scavalca il Castello (1-1 contro il Minusio) e si piazza momentaneamente al quarto posto in classifica.

Guadagna terreno prezioso anche il Morbio di Alessio Righi. Gli "oranges" hanno superato per 0-2 il Cademario di Matteo Zanotti in un incontro particolarmente caratterizzato da episodi, discutibili o meno, singolari. Si sono divise la posta in palio Losone e Vallemaggia (0-0) e Rapid Lugano e Cadenazzo (sempre 0-0).

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE