Calcio regionale

Seconda Lega, Balerna a forza cinque. I risultati del 14esimo turno

La capolista rifila cinque reti al Riarena e allunga in classifica. Colpo in trasferta del Castello in casa dell'Arbedo

(Foto Laborsport)
10 marzo 2019
|

Una 'manita' per riprendere dopo la lunga pausa invernale e lanciare subito un messaggio forte e chiaro a tutte le contendenti. Il Balerna di Simone Pichierri non concede sconti al Riarena, fanalino di coda in Seconda Lega, e consolida il primato. I momò hanno sconfitto gli amaranto con un secco 5-1 che porta le firme di Fiori (doppietta), Bernasconi Andrea, Maki e Bernasconi Alessio. La squadra di Pichierri si porta a +5 dall'Arbedo, sconfitto in casa dal Castello di Amedeo Stefani grazie alle reti di Daghetti e Santillo.

Sfruttando i risultati a favore e trionfando di misura sul campo dell'Ascona, il Gambarogno-Contone guidato da Tazio Peschera si issa al secondo posto in classifica. Per i rossoneri, al Comunale di Ascona, è bastata la sola rete dell'ex Team Ticino Simunovacki.

Riprende con una vittoria anche il Vedeggio di Roberto Gatti. I 'blaugrana' hanno sconfitto senza particolari problemi il Morbio di Righi per 2-0 grazie ai sigilli di Fotapimo e Pavanello.

È riuscito a non incassare reti e imporsi di misura anche il Minusio di Mattia Tami. Contro un buon Vallemaggia, i gialloneri si sono aggiudicati i tre punti grazie alla prodezza di Facundo Pino. 

Pari e patta tra il Losone di Bontognali e il Cadenazzo guidato da Berriche. Al Saleggi di Losone le due squadre si sono lasciate sul punteggio di 1-1. Un punto che fa più felice il Losone che il Cadenazzo, visto e considerato che gli "oranges" hanno incamerato un punto utile per allungare nella bagarre retrocessione. 

Vince e convince il Rapid Lugano di Mirsad Shala. Contro il Cademario i biancoblù si sono imposti con un secco 3-0 che permette a Maligno e compagni di portare il bottino stagionale a quota 22 punti, sinonimo di sesto posto.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE