SPORT

È morto François Carrard, ex direttore generale del Cio

Avvocato di formazione, aveva lavorato a fianco di Samaranch e Rogge, prima di guidare la task force che avrebbe riformato il calcio dopo il caso Blatter

Aveva 83 anni (Keystone)
9 gennaio 2022
|

François Carrard è morto oggi a Losanna all’età di 83 anni: a darne l’annuncio è l’Associazione internazionale della stampa sportiva (Aips) sul proprio sito internet.

Avvocato di formazione, Carrard è stato direttore generale del Comitato olimpico internazionale, in cui era entrato nel 1979 in qualità di consigliere giuridico, prima di assumerne la direzione tra il 1989 al 2003, ciò che gli ha permesso di lavorare a stretto contatto con il presidente Juan Antonio Samaranch e poi con il suo successore, Jacques Rogge.

Poi, nel 2015 Carrard era stato piazzato alla guida della task force voluta per riformare la Federazione internazionale di calcio (Fifa) dopo lo scoppio del caso che aveva contribuito alla caduta del suo presidente, Sepp Blatter.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE