Vela

Alinghi torna in Coppa America nel 2024

Lo riferiscono i media neozelandesi. Il team svizzero ha pagato la tassa d’iscrizione per competere nella 37esima edizione della gara nel 2024

(Keystone)
1 dicembre 2021
|

Secondo una news del New Zealand Herald, Alinghi è tornato in Coppa America dopo 11 anni di assenza. Il sodalizio svizzero ha pagato la tassa d’iscrizione per il diritto di competere nella 37a America’s Cup, che si terrà nel 2024.

Alinghi, di proprietà di Ernesto Bertarelli, ha vinto la Coppa America per la prima volta nel 2003. Nella finale, la squadra svizzera ha battuto il Team New Zealand per 5-0. La squadra svizzera ha difeso il suo trofeo vittoriosamente nel 2007 a Valencia. Ha poi perso nel 2010.

Contro il Team New Zealand

Team New Zealand (TNZ) ha conservato il prestigioso trofeo a marzo battendo l’italiana Luna Rossa 7-3 al largo di Auckland.

Il confinamento della città neozelandese, che sta cercando di eliminare la variante Delta, altamente contagiosa, ha costretto la TNZ a darsi più tempo per scegliere la sede della Coppa America 2024. La decisione dovrebbe essere presa entro il 31 marzo 2022.

Nonostante il suo nome, Team New Zealand è un’organizzazione privata e non è obbligata a ospitare la difesa del suo titolo in Nuova Zelanda per la prestigiosa competizione, che si terrà nel 2024. Cork in Irlanda, Valencia e Jeddah in Arabia Saudita sono considerate come possibili sedi della prossima edizione.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE