henji-mboyo-dodicesimo-nel-concorso-multiplo
GINNASTICA ARTISTICA
22.10.2021 - 14:160
Aggiornamento : 15:39

Henji Mboyo dodicesimo nel concorso multiplo

Buona prestazione del 22enne zurighese, alla sua prima finale mondiale. Ha eguagliato il miglior risultato elvetico dal 1950. Oro al cinese Zhang Boheng

Henji Mboyo (22 anni) si è messo in evidenza nel concorso multiplo ai Mondiali di Kitakyushu, in Giappone. Il ginnasta zurighese ha chiuso con un buon 12° posto, al termine di una prestazione solida e scevra di grossi errori. Per la prima volta in finale in una competizione maggiore, Mboyo si è migliorato di oltre 1,5 punti rispetto al totale fatto segnare nelle qualificazioni. Grazie alla pulizia con la quale ha affrontato tutti e sei gli attrezzi, ha potuto eguagliare il miglior risultato dal 1950 di uno svizzero in un concorso completo dei Mondiali. Nel 2017 a Montréal, Pablo Brägger aveva pure lui chiuso al 12° rango.

Il titolo iridato è andato al cinese Zhang Boheng, il quale ha preceduto di pochissimo il campione olimpico giapponese Daiki Hashimoto. Al termine del concorso, lo scarto tra i primi due si è fissato in appena 0,017 punti.

SPORT: Risultati e classifiche

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved