Atletica

Colpo di Athletissima: Warholm a Losanna, correrà con Petrucciani

Al meeting di Diamond League il norvegese, campione olimpico con record del Mondo sui 400 ostacoli, gareggerà nei 400 m, stessa disciplina del ticinese.

Karsten Warholm
(Keystone)
4 agosto 2021
|

Athletissima è riuscita a piazzare un colpaccio. Il meeting losannese di Diamond League avrà il privilegio di organizzare una gara dei 400 metri con Karsten Warholm, fresco campione olimpico e detentore del record del mondo (stabilito proprio a Tokyo) nei 400 m ostacoli. 

Uno degli obiettivi di questa corsa sarà di vedere se il norvegese sarà capace di andare a cercare il primato europeo di Thomas Schönlebe, che risale al 1987. Un tempo di 44''33 realizzato con la maglia dell'ex Ddr e che ricorda i record femminili dei 100 e 800 m; tutti stabiliti negli Anni '80 e ancora inavvicinabili.

Sul giro di pista ci sarà anche il ticinese Ricky Petrucciani, arrivato in semifinale ai Giochi di Tokyo, dove ha chiuso con il quattordicesimo tempo assoluto sulla distanza. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE