Altri sport

Sfuma il sorpasso: il Chiasso resta ultimo

I rossoblù di Raineri costretti alla resa sul campo dell'Aarau. Il tecnico: 'Non guardiamo la classifica. Elaboriamo l'accaduto e lavoriamo a testa bassa'

Younes Marzouk (Ti-Press/Crinari)
16 aprile 2021
|

Nessun sorpasso, nemmeno per 24 ore. Il Chiasso rimane ultimo, dopo la sconfitta con tre gol sul groppone da un Aarau che ha tirato verso la porta di Safarikas ben 26 volte (13 nello specchio). È stata una partita in cui i padroni di casa hanno avuto nettamente il pallino ma dove i rossoblu sono riusciti a loro volta a scoccare 14 conclusioni. In ogni caso, il Kriens domani scenderà in campo con lo Sciaffusa con la possibilità di allungare di nuovo dopo che la classifica si era accorciata nelle ultime settimane. «Non la guardiamo, proseguiamo come sempre. Stiamo in silenzio, elaboriamo l’accaduto e lavoriamo a testa bassa, preparandosi per martedì. Con la solita mentalità di una sfida per volta», commenta Baldo Raineri a fine match.

La serata è cominciata come peggio non poteva. Erano passati appena 2’ e Aratore è partito indisturbato sulla fascia sinistra, ha messo il pallone al centro e con la difesa ferma l’indisturbato Rrudhiani ha insaccato. Due giri di orologio e il Chiasso era già sotto, con una rete evitabile, di quelle che cambiano il corso di una partita. «Era una sfida difficile, lo sapevamo, contro un avversario tosto. E prendere gol subito non è semplice. In quel modo, poi, con uno scivolone», ripercorre l’azione il tecnico. «Però nel primo tempo non siamo stati all’altezza. I ragazzi hanno cercato di tenere botta in una serata complicata. Va dato loro atto che hanno cercato in tutti i modi di evitare la sconfitta, pur non riuscendoci».

La reazione, come sottinteso nelle dichiarazioni di Raineri, è stata timida, un solo tiro di Hajrizi. Poi è stato l’Aarau a proporsi, con Almeida e un palo di Stojilkovic: era passato solo un quarto d’ora! Quanto meno il conto dei pali è stato pareggiato da Malinovswi dopo una bellissima azione personale che avrebbe meritato più fortuna. Prima della fine del primo tempo, sono stati i padroni di casa a controllare. Il Chiasso ci ha provato con più forza a inizio ripresa, però un uno-due micidiale ha chiuso la contesa. Al 64’ Aratore ha sfornato il secondo assist della serata, questa volta per Bergsma, che è saltato più alto di una difesa ancora incertaDue minuti dopo un’ubriacante azione di Balaj ha mandato in gol, dal limite dell’area, Rrudhiani ha siglato la doppietta. Come se non bastasse, un minuto dopo si è infortunato Morganella. «Temiamo che ne avrà per un po’, valuteremo», ha raccontato Raineri.

I rossoblu hanno trovato il gol con Bahloul, premiato dopo una bella sortita personale. Non è bastato per riaprire la sfida, nonostante la buona volontà del Chiasso. Martedi si torna in campo al Riva IV, col pubblico della tribuna che potrà sostenere la sua squadra.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE