CICLISMO

Roglic e Van der Breggen in vetta alla classifica Uci

Il migliore degli svizzeri, Marc Hirschi, ha chiuso la stagione al decimo posto (al quarto per le prove di un giorno)

10 novembre 2020
|

Lo sloveno Primoz Roglic e l'olandese Anna van der Breggen hanno chiuso la stagione al primo posto della classifica Uci. Marc Hirschi, medaglia di bronzo ai Mondiali e vincitore della Freccia vallone, occupa il decimo posto. 

Trionfatore alla Liegi - Bastogne - Liegi e della Vuelta, secondo al Tour de France, Roglic (31 anni) precede in classifica il connazionale Tadej Pogacar (maglia gialla a Parigi) e il belga Wout van Aert, tra i grandi protagonisti della stagione e argento iridato a Imola. Se si tengono in considerazione soltanto le corse di un giorno, Hirschi si trova al quarto posto di una classifica capeggiata da van Aert.

Per quanto concerne Stefan Küng, occupa la 23ª posizione nella classifica complessiva e la 12ª per le prove di un giorno. Il bernese e il turgoviese sono gli unici due ciclisti svizzeri presenti nei primi 40 posti della classifica. Per quanto riguarda la graduatoria per nazioni, dominata dalla Francia, la Svizzera si trova al 12º posto. In campo femminile, Marlen Reusser (20ª) è la migliore delle rossocrociate.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE