BASEBALL

I Dodgers campioni della Mlb dopo 32 anni

Due settimane dopo il trionfo dei Lakers nella Nba, Los Angeles ha festeggiato un altro anello grazie al successo contro Tampa Bay (4-2 nella serie)

28 ottobre 2020
|

Anche quest'anno nessuna città potrà fergiarsi della conquista del Grande Slam dello sport statunitense, ma Los Angeles rimane in corsa per un clamoroso tre su quattro. Dopo aver conquistato il titolo della Nba con i Lakers, la Città degli Angeli ha festeggiato nella notte il successo nel campionato della Mlb di baseball con i Dodgers e rimane teoricamente in corsa anche per quello della Nfl di football (5-2 il record dei Rams, 2-4 quello dei Chargers), mentre la Stanley Cup della Nhl è finita dalla parte opposta del Continente, a Tampa Bay. 

I Dodgers si sono imposti 4-2 a spese dei Tampa Bay Rays, con la vittoria decisiva per 3-1 ottenuta ad Arlington, in Texas, sede nella quale la finale è stata delocalizzata. Per la franchigia della California si tratta del primo successo da 32 anni a questa parte, mentre Tampa Bay rimane alla ricerca del suo primo titolo della storia, dopo essere stata sconfitta in finale già nel 2008 dai Philadelphia Phillies.

Decisivo un "home run" di Mookie Betts nel corso dell'ottavo inning, in una sfida rimasta a lungo nelle mani dei Rays, in vantaggio sin dal primo inning. Subito dopo la conclusione della partita, le strade di Los Angeles, da West Hollywood a Downtown, si sono riempite di tifosi festanti, proprio come era accaduto due settimane fa in occasione del trionfo dei Lakers. Per i Dodgers si tratta del settimo anello che ne fa la sesta squadra più titolata della storia. Ancora molto lontano, ovviamente, dai 27 trofei conquistati dai New York Yankees, ma molto più vicino ai Saint Louis Cardinals (11), ai Boston Red Sox ed agli Oakland Athletics (9) e ai San Francisco Giants (8). Il titolo dei Dodgers ricompensa una squadra dal rendimento molto regolare sull'arco dell'ultimo lustro: la squadra di Los Angeles è stata infatti superata in finale sia nel 2017, sia nel 2018, mentre nel 2019 aveva raggiunto la finale di Conference. Nel corso della stagione appena conclusa, con soltanto 60 partite di regular season contro le 162 abituali a causa della pandemia, i Dodgers hanno chiuso con il miglior bilancio (43-17). Nei playoff si sono sbarazzati in successione dei Milwaukee Brewers (2-0), dei San Diego Padres (3-0) e degli Atlanta Braves (4-3).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE