Orientamento

Finale di stagione a tutto sprint

I Campionati ticinesi sprint chiudono la stagione autunnale dell'orientamento: 385 i concorrenti al via domenica a Gordola

23 ottobre 2020
|

La breve stagione autunnale di corsa d’orientamento si chiude domenica a Gordola, dove si disputano i Campionati ticinesi sprint. Saranno 385 i concorrenti al via, opportunamente distanziati, sia nell’area di partenza, sia sui tracciati delle 26 categorie competitive. Responsabile dell’organizzazione della competizione che assegna gli scudetti cantonali della velocità, è la società Orientisti 92 Piano di Magadino, che si avvale di Oreste Garbani e Daniele Graber per la realizzazione dei percorsi. La zona accoglie per la prima volta una gara di orientamento, con una cartina in scala 1:4000 nuova di stampa. Con questa “infrastruttura” particolare i concorrenti dovranno attraversare piazze, vicoli e stradine a tutta velocità per transitare dalle lanterne di controllo collocate negli angoli più suggestivi e intricati del paese.

Il lotto dei concorrenti è di buon livello, seppur privato della partecipazione degli élite Elena Roos, Elena Pezzati, Tobia Pezzati e degli juniores Elisa Bertozzi ed Elia Ren, impegnati con il team rossocrociato. Forte è così l’interesse per sapere chi saprà approfittare della loro assenza e laurearsi campione cantonale dello sprint, in questa anomala annata di gare.

Il ritrovo per i concorrenti iscritti è fissato all’esterno del centro Ssic di Gordola. Non è possibile iscriversi sul posto, né tantomeno sono previsti l’asilo-nido, la gara dei bambini, la buvette e la premiazione, per evitare assembramenti. Obbligatorio per tutti i partecipanti l’uso della mascherina protettiva. Informazione dettagliate al sito www.asti-ticino.ch. Risultati live della gara al sito http://classifiche.asti-ticino.ch/o2rank/.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE