Podismo

Tutti in pista per chiudere il Tris Capriaschese

Domani sera a Tesserete si corre in pista sui 5 km (1 km per U18 e U16), ultima prova del trittico autunnale e ultima gara di Coppa ASTi di podismo 2020

20 ottobre 2020
|

Mercoledì sera all’arena sportiva di Capriasca e Valcolla a Tesserete, l’Unione Sportiva Capriaschese sezione atletica propone l’ultima delle sue tre tappe autunnali del Tris Capriaschese, dopo le edizioni di successo del Gir dal diavol e Cronoasesa al Bigorio. Il Tris, ricordiamo, prevede un omaggio a chi partecipa alle tre gare, ma è anche l’occasione per misurarsi su tre percorsi differenti: dai saliscendi alle salite e ora in pista.

La serata capriaschese, denominata “Tutti in pista”, prevede un antipasto alle 18 con le gare per i più giovani, ossia le categorie U10, U12 e U14 che si cimenteranno sui 600 metri. Alle 18.30 sarà il momento dei 1’000 metri, che oltre a essere validi per Coppa giovanile dell’ASTi dedicata agli U16, saranno aperti anche ai giovani U18. Alle 19 spazio alla batteria veloce dei 5'000 metri aperti a tutti, senza necessità di tesseramento o affiliazione a una società. Sulla pista di Tesserete si ricordano già delle belle prestazioni sulla distanza, come per esempio i primati dello stadio di Ivan Pongelli (14’57’’43) e di Tamara Winkler (16’48’’06) nel 2010. Quest’anno sono già annunciati oltre una cinquantina di concorrenti, tra i quali anche alcuni forti italiani e il fresco vincitore della Cronoascesa del Bigorio Lukas Oehen.

La manifestazione si svolgerà in ottemperanza ai concetti di protezione di Swiss athletics e dell’ASTI, visibile accanto al programma completo sul sito Usc (http://uscatletica.ch).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE