CICLISMO

A Cama si assegnano i titoli cantonali

Domenica sul circuito grigionese in palio le maglie ticinesi nelle categorie scolari, U17 e U19

1 ottobre 2020
|

Chi sarà il campione ticinese di ciclismo? Domenica 4 ottobre sul circuito di Cama, si assegnano le maglie per le categorie scolari, U17 e U19. Perché scegliere, da parte del Vc Arbedo Castione e di Ticino Cycling un comune grigionese per assegnare titoli ticinesi? Perché Cama è luogo che, per caratteristiche e traffico motorizzato, si presta perfettamente a una gara ciclistica.

Come sarà il percorso? Lo abbiamo chiesto al grande esperto e responsabile del Kids Tour, Piero Alari. «Il percorso, con partenza e arrivo lungo il fiume Moesa, nel centro di Cama, si snoda nella campagna tra le località di Cama e Leggia, ritorno verso Cama e quindi Norantola e Cama. Il percorso è molto esigente, tecnicamente presenta continui saliscendi ed è farcito di numerose curve tecniche. Ha uno sviluppo di 6'090 km da ripetere, per le categorie maggiori, ben 12 volte. La gara completa ha una distanza di 73,080 km, con dislivello di 1'188m metri. Si preannuncia una gara molto selettiva e adatta a corridori che provano attacchi da lontano e hanno fondo. Per le categorie scolari il percorso è più breve, di soli km 3.080, da ripetere a più giri a seconda della categoria, ma anche in questo caso molto esigente».

Annotazione importante, l’uso della mascherina lungo tutto il percorso è obbligatorio per tutti.

 

 

 

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE