Unihockey

Unihockey, il Tiuh perde e si rialza, per il Vuh doppio ko

Il Ticino cede all'Altendorf ma si riscatta contro il Grünnematt. Il Verbano nulla può contro le fortissime Basilea e Turgovia, ma offre una buona resistenza

28 settembre 2020
|

Sabato all’Arti e Mestieri il Ticino Unihockey ha subito la seconda sconfitta consecutiva, inflitta dai lanciatissimi Red Devils di Altendorf. Il Tiuh ha reagito bene all’iniziale svantaggio segnando tre reti con Valsesia, Rautiainen e Luraschi (autore anche di due assist e meritatamente premiato quale migliore in campo). Nel finale di tempo arrivano però la seconda rete ospite e una penalità di partita a Valsesia. Demis Monighetti fissa il risultato sul 4-4 al secondo intervallo. Nel terzo conclusivo l’Altendorf prende il largo.

Anche contro il Grünenmatt la partita inizia male, con un gol subito dopo 1'. Il Ticino Unihockey riesce comunque ad andare al primo riposo in vantaggio (Luraschi e Kinnunen). Nel terzo centrale i ticinesi allungano sull’1-4 grazie nuovamente a Luraschi e a Rautiainen, poi evono resistere alla reazione del Grünenmatt, ma riescono comunque a salvare una lunghezza di vantaggio e a conquistare la seconda vittoria stagionale. Bene il sistema difensivo che ha concesso pochi tiri agli avversari, anche nel minuto e mezzo finale di assalto con sei uomini di movimento. Buona la prestazione del portiere Balemi e di Rautiainen premiato come migliore in campo.

Opposto alle due corazzate della lega cadetta, il Verbano nulla ha potuto in un doppio turno proibitivo, dal quale è uscito con una doppia sconfitta tutto sommato prevedibile. Se il divario con il Basilea pare incolmabile, contro il Turgovia la squadra di Betrisey è riuscita a stare in partita fino al 5-3 dei padroni di casa caduto nel terzo tempo. Il primo si era chiuso sul 2-0, il 3-0 sembrava aver incalanato la partita verso una secca battuta d'arresto, ma poi il Vuh ha reagito trovando due reti con Cappiello e Edholm, prima che Äijälä trovasse il 3-4 dopo il nuovo allungo dei turgoviese. Buona, quindi, la resistenza offerta tra verbanesi, costretti a capitolare dal quinto gol subìto alla fine del match.

3ª giornata: Ticino Unihockey Altendorf 4-11. Turgovia-Kloten 10-6. Sarganserland-Langenthal Aarwangen 12-4. Davos-Klosters-Eggiwil dp 4-3. Grünenmatt-Turgovia 6-7. Basilea-Verbano 13-5.

4ª giornata: Kloten--Langenthal Aarwangen dp 6-7. Sarganserland-Eggiwil 7-8. Davos-Klosters-Friborgo dr 8-7. Grünenmatt-Ticino Unihockey 3-4. Turgovia-Verbano 5-3. Altendorf-Basilea 4-10.

Classifica: 1. Turgovia 4/3. 2. Basilea 2.75. 3. Eggiwil 2.5, 4. Altendorf 2.25. 5. Langenthal Aarwangen, Ticino Unihockey 1.5. 7. Davos-Klosters 1.25. 8. Kloten e Friborgo 1.0. 10. Sarganserland 0.75. 11. Verbano 0.5. 12. Grünenmatt 0.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE