Ciclismo

Richie Porte lascia la Trek per la Ineos

L'austrlaiano (35 anni) ha chiuso la terzo posto il Tour de France 2020. Alla squadra inglese altri quattro arrivi

25 settembre 2020
|

La Ineos Grenadiers ha annunciato l'ingaggio di quattro ciclisti: Richie Porte, Tom Piddock, Laurens de Plus e Daniel Martinez nella prossima stagione vestiranno la maglia della compagine inglese. Quattro nuovi innesti che si aggiungono a quello di Adam Yates, la cui firma era stata ufficializzata nelle scorse settimane. Porte, terzo dell'ultimo Tour de France, lascia la Trek-Segafredo per raggiungere la formazione diretta da Dave Brailsford. L'australiano, 35 anni, era già stato membro del Team Sky tra il 2012 e il 015, prima di passare alla Bmc.

Per quanto riguarda il belga Laurens De Plus (25 anni), quest'anno veste la maglia della Jumbo. Alla Grande Boucle 2019 aveva spalleggiato Primoz Roglic nelle tappe di salita. Daniel Martinez, invece, lascia la Education First: a 24 anni, il colombiano si è fatto conoscere con la vittoria al Critérium del Delfinato. Infine, Tom Piddock (21 anni) è una delle grandi speranze del ciclismo britannico. Quest'anno ha vinto il Giro d'Italia Baby.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE