Podismo

Domenica in Capriasca il ‘Gir dal diavol’

A Tesserete la seconda edizione della corsa podistica su sentieri e sterrato, tra prati e bosco, quarta e penultima prova della Coppa podismo dell’ASTi

Ti-Press
23 settembre 2020
|

Domenica torna la Coppa ASTi di podismo e lo fa in Capriasca con la seconda edizione della corsa in circuito attorno al Sasso del diavolo, un masso erratico presente lungo il circuito. Il “Gir dal diavol”, dopo l’edizione d’esordio dello scorso anno, ripropone l’intrigante circuito su sentieri e sterrato, tra prati e bosco.

La corsa prevede un anello da ripetere quattro volte che, sommato al raccordo che lo collega alla zona di partenza e arrivo situato sull’anello della pista d’atletica di Tesserete, porta a 6.8 i chilometri di gara. Il via sarà separato per genere: alle ore 11.02 la partenza delle donne, inseguite alle 11.06 dagli uomini, mentre prima ci sarà la prova non competitiva per tutti su un solo giro del tracciato, per un totale di 2.45 km.

Mascherina e distanza sociale

Le iscrizioni sono da effettuare online sul sito www.uscatletica.ch entro domani, mentre il giorno della gara si potrà ritirare il pettorale entro le 10.15. La manifestazione si svolgerà in ottemperanza al concetto di protezione dell’ASTI, pure visibile sul sito dell’Usc accanto al regolamento e ad altre direttive. Tra le misure adottate, si ricorda l’obbligo d’indossare una mascherina protettiva alla partenza, al ritiro pettorali e in tutte le altre situazioni in cui non è possibile rispettare la distanza sociale.

La gara, oltre a essere inserita nel circuito ASTi (Coppa podismo), che in quest’anno anomalo e particolare premia la partecipazione invece della prestazione, fa pure parte del Tris capriaschese. Anche qui è previsto un omaggio per chi s’iscrive contemporaneamente e poi parteciperà alle 3 gare Usc previste tra settembre e ottobre: Gir dal diavol, Crono del Bigorio dell’11 ottobre e 5’000 metri ASTi del 21 ottobre. Anche l’iscrizione per il Tris è da effettuarsi online. Informazioni e immagini del tracciato sul sito www.uscatletica.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE