Altri sport

Beachvolley, bronzo europeo U18 per la mesolcinese Lea Toschini

Il Campionato continentale si è giocato in Turchia. Il terzo posto è stato conquistato in coppia con la friborghese Anouk Kressler

21 settembre 2020
|

Bronzo europeo per Lea Toschini. La mesolcinese ha conquistato il terzo posto al Campionato Europeo U18 a Izmir in Turchia.
Dopo essere selezionata con altre compagne per il raduno U18 della nazionale rossocrociata di beachvolley in giugno e dopo i vari campi di allenamento, per Lea era arrivata la possibilità di partecipare alla competizione continentale. Con la friburghese Anouk Kressler, ha formato la prima coppia svizzera U18.
In quattro giorni le ragazze hanno disputato sette partite, dimostrando la loro buona tecnica e tenacia.
L'unica partita persa è stata la semifinale, contro quelle che sono poi andate a vincere il torneo, le ragazze ucraine Khmil/Lazarenko 0-2 (15-21, 15-21).

Nella piccola finale le rossocrociate hanno battuto le italiane Mattavelli/Tega 2-0 (21-15, 21-18), aggiudicandosi così la medaglia di bronzo. L'argento è andato all'altra coppia ucraina Chechelnytska/Romaniuk, battute all'ultimo atto dalle connazionali 2-0.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔