Unihockey

Il Verbano si impone ai rigori, Tiuh battuto dall'Eggiwil

I bernesi si confermano la bestia nera della squadra di Tomatis. Edholm regala il primo successo al Vuh

Eskelinen decisivo per il Verbano (Ti-Press/D. Agosta)
21 settembre 2020
|

Primo incontro casalingo e primo successo stagionale per il Verbano. La squadra di Michel Betrisey ha sconfitto 6-5 ai rigori il Davo/Klosters bgrazie al punto decisivo di Edholm, l'unico rigorista a segno. Di marca verbanese il primo tempo, chiuso però sull'1-1 (Äijälä) per mancanza di freddezza sotto porta.
Il secondo tempo è decisamente più problematico per il Verbano. La squadra perde il filo del gioco da subito, e il Davos ne approfitta per portarsi in doppio vantaggio. Un guizzo del duo Äijälä-Eskelinen riporta sotto i locarnesi, i quali, però, continuano a non trovare il migliore assetto. Il Davos ritrova due gol di vantaggio ma Eskelinen mette a segno un rigore che permette al Verbano di andare a riposo sul 3-4.

Il terzo tempo è quello più equilibrato. Alex Castellani (in superiorità numerica) e Simone Cappiello mettono a segno due reti che ribaltano il risultato. Il Davos parte all'arrembaggio e pareggia il conto a tre secondi dal termine. Il tempo supplementare è piuttosto equilibrato e prelude ai rigori, appendice che esalta il portiere del Verbano Davide Bacciarini (poi premiato come miglior giocatore), il quale para tutti e cinque i rigori del Davos. Nel prossimo weekend doppia trasferta insidiosa contro Basilea e Turgovia, due pretendenti alla promozione.

Ticino più manovriero, bernesi letali in contropiede

Prima sconfitta in campionato per il Ticino Unihockey , battuto dall’Eggiwil, nonostante il dominio territoriale. Nei primi venti minuti botta e risposta con il Tiuh per primo in vantaggio con Kinnunen, ma costretto a recuperare lo svantaggio dal 2-1 e dal 3-2, riuscendoci con Rautiainen e Regazzi. Rautiainen porta poi nuovamente gli ospiti in vantaggio, ma l’Eggiwil va in pausa avanti 5-4. Nel secondo tempo aumenta l’attenzione difensiva cosicché non cadono reti, grazie in particolare al rigore parato da Bechtiger (mentre il resto della partita è stato disputato da Balemi) poco prima di metà partita.

Nel periodo conclusivo i rossoblù sono chiamati a rimontare, tuttavia subiscono due gol nei primi minuti e nemmeno il time-out chiamato da coach Tomatis a metà tempo, così come le rotazioni a sole due linee e i nove minuti trascorsi senza portiere, riesce a invertire la direzione della contesa che si chiude pertanto sul 7-4 per l’Eggiwil, bravo a chiudersi in difesa e a bloccare una marea di tiri.

Prossimo impegno contro l’Altendorf, co-capolista a punteggio pieno, all’Arti e Mestieri sabato alle 17.

Risultati: Verbano-Davos-Klosters dr 6-5. Langenthal Aarwangen-Basilea dp 3-4. Altendorf-Friborgo 11-3. Turgovia-Grünenmatt 9-7. Eggiwil-Ticino Unihockey 7-4. Kloten-Dietlikon Jets-Sarganserland 10-8

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE