laRegione
nella-pioggia-di-misano-si-fa-largo-bastianini-nono-l-thi
Era andata meglio una settimana fa (Keystone)
Motociclismo
20.09.2020 - 13:460
Aggiornamento : 15:32

Nella pioggia di Misano si fa largo Bastianini. Nono Lüthi

Gara in due fasi nella Moto2, dove la pioggia costringe tutti a uno stop di oltre venti minuti. Il bernese va meglio nel... secondo tempo

La... replica sul circuito di Misano regala il nono posto finale a Tom Lüthi, che rispetto a una settimana prima perde qualche posizione. Un piazzamento tutto sommato positivo per il bernese, considerando che era scattato dal 16esimo posto sulla griglia di partenza. La gara è stata perturbata dalla pioggia, che ha costretto gli organizzatori a imporre uno stop forzato di oltre venti minuti a nove giri dal termine. Al momento dello stop Lüthi occupava la 14esima posizione; dopo la ripartenza il 33enne dell'Emmental è comunque riuscito a recuperare qualche posizione abbellendo così il suo piazzamento.

Ancora una volta il circuito di San Marino nelle Moto2 incorona un pilota italiano: stavolta a salire sul gradino più alto del podio è Enea Bastianini (al suo terzo successo stagionale), terzo una settimana prima e già al comando al momento di interrompere la gara. Grazie a questo successo, Bastianini riduce a 5 soli punti il ritardo nei confronti del leader della classifica generale Luca Marini, oggi tradito da un'errata scelta sulle gomme e fuori dal podio (quarto).

SPORT: Risultati e classifiche

© Regiopress, All rights reserved