laRegione
Nuovo abbonamento
tour-a-villard-de-lans-fa-festa-lennard-kamna
Keystone
CICLISMO
15.09.2020 - 17:520
Aggiornamento : 18:33

Tour, a Villard-de-Lans fa festa Lennard Kämna

Il tedesco della Bora si lascia alle spalle l'ecuadoriano Carapaz e un determinato Sébastien Reichenbach. Situazione immutata in vetta alla generale

Porta la firma di Lennard Kämna la sedicesima tappa del Tour de France, la prima dopo una giornata di riposo in cui sono stati effettuati quasi ottocento test Covid, tutti risultati negativi. Il tedesco della Bora porta a termine la sua fatica, dopo 164 km di corsa, lasciandosi alle spalle l'ecuadoriano Carapaz (staccato di quasi un minuto e mezzo) e un determinato Sébastien Reichenbach (+1'56''). Al termine di una giornata vissuta con i migliori dal trentunenne vallesano, che riesce a chiudere sul podio la sedicesima tappa  facendosi staccare soltanto sulla penultima asperità di giornata, l'ascesa a Saint-Nizier-de-Moucherotte piazzata a una ventina di chilometri dal traguardo. Quando i citati Känma e Carapaz decidono di contendersi il gran premio della montagna, prima che il tedesco della Bora decidesse di fare il vuoto, staccando il rivale nella successiva discesa.

Nulla di mutato, inve, in vetta alla generale. Con la maglia gialla Roglic che si presenta al traguardo di Villard-de-Lans con un ritardo addirittura superiore al quarto d'ora. 

 

SPORT: Risultati e classifiche

© Regiopress, All rights reserved