Altri sport

L'Usc recupera il meeting FTAL e il tris di gare ASTi in Capriasca

Le prove, rinviate in primavera a causa della pandemia, si svolgeranno tra il 23 settembre e il 21 ottobre. Cancellate invece Tesserete-Gola di Lago e Staffetta

8 settembre 2020
|

L'Unione Sportiva Capriaschese (sezione atletica) recupererà nei mesi di settembre e ottobre alcune delle gare rinviate in primavera a causa della pandemia di Covid, affiancandole agli eventi già in programma. Inserite nei calendari della Federazione di atletica leggera FTAL e rispettivamente dell’Associazione sportiva ticinese ASTi, verranno riproposti il meeting della Capriasca e Ct Olimpionica (23 settembre), il Gir dal diavol (27 settembre), la Cronoascesa del Bigorio (11 ottobre) e i 1'000 e 5'000 m ASTi (21 ottobre). L'Usc spiega come le manifestazioni "si svolgeranno in ottemperanza ai concetti di protezione di Swiss athletics e dell’ASTI, visibili sui siti internet www.ftal.ch e www.astiticino.ch, oppure pubblicati accanto ai programmi delle singole gare sul sito uscatletica.ch, dove sono pure indicate le misure supplementari.

Mercoledì 23 settembre, il meeting della Capriasca inserito nel calendario FTAL, si svolgerà a partire dalle 18.40 su piste e pedane dell’Arena sportiva di Tesserete. Accanto alle prove di corsa sui 100 e 1'500 metri (80 e 600 metri per gli U16), si terrà il concorso del getto del peso e si assegneranno pure i titoli cantonali delle staffette olimpioniche.

Le tre gare del circuito ASTi sono invece valide per le rispettive Coppe di podismo o montagna e sono pure raggruppate nel tris capriaschese. Il TRIS capriaschese prevede un omaggio a chi si iscrive e partecipa effettivamente alle tre gare Gir dal Diavol (27.9), Crono Bigorio (11.10) e 5’000 metri ASTi (21.10). Il premio sarà consegnato in occasione dell’ultima prova. L’iscrizione per il TRIS, così come per le singole gare, è da effettuarsi online (modulo d’iscrizione sul sito Usc). Non verranno invece disputate nel 2020 le manifestazioni Tesserete-Gola di Lago e Staffetta Capriaschese, inizialmente previste in marzo e aprile, che si spera possano tornare a essere organizzate regolarmente nel 2021".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE