Automobilismo

Pole e vittoria per Marciello a Misano

In coppia con il russo Bogulavskiy, 'Lello' protagonista nel weekend con tre gara del Gt World Challenge Sprint

10 agosto 2020
|

Prime weekend del Gt World Challenge sprint a Misano, e prime importanti soddisfazioni per il pilota ticinese Raffaele Marciello. In forza al team Akka-Asp, coadiuvato dal pilota russo Timur Bogulavskiy, "Lello" ha colto un successo (con pole position) in occasione della seconda delle tre gare dell'intenso weekend, particolarmente carico per compensare il minor numero di appuntamenti previsti dal calendario causa Covid-19. Partito in pole, Marciello ha visto vanificare il vantaggio accumulato dall'ingresso della safety-car, ma poi ha ripreso un ritmo insostenibile per gli avversari, consegnando la vettura al collega che h difeso la prima posizione. Nella gara d'apertura il ticinese è risalito dalla 12esima posizione di Bogulavskiy, chiudendo in ottava. Nella prova conclusiva, il russo è scivolato in undicesima posizione, cedendo volante e ribalta a Marcielo, risalito a suon di sorpassi millimetrici al sesto posto, risultato impensabile viste le prima fasi di gara.

Podio e ritiro per Camathias

Sempre a Misano, un secondo appuntamento nella Gt4 European Series in chiaroscuro per Joel Camathias e la Porsche 718 Cayman Gt4 di Centri Porsche Ticino condivisa con Ivan Jacoma a Misano. Come ad Imola nella prova di apertura del campionato europeo di riferimento per le Gt4, la compagine tutta ticinese ha centrato un bel podio in gara-1 (terzo posto in Pro-Am, 7° assoluto), ma è stata messa fuori gara da un contatto in gara-2. Prossimo appuntamento, il 5-6 settembre, al Nürburgring.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE